siamo in 20491   azioni fatte 115134



Fuori le imprese dalla crisi. Agevolazioni fiscali e garanzie per il credito - La campagna

In poche parole un'altra Italia

immagine documento Le proposte PD per le imprese:

Semplificazione e riduzione delle tasse per lavoratori autonomi, professionisti ed imprese attraverso:

- superamento degli Studi di Settore;

- potenziamento del “forfettone” per i contribuenti minimi con eliminazione dell’Irap, Iva e dell’Irpef ed introduzione di un’imposta sostitutiva per artigiani, commercianti e professionisti con fatturato fino a 70.000 euro l'anno;

- riduzione al 10% della ritenuta d'acconto per i professionisti e piena deducibilità delle spese per la formazione obbligatoria;

- attuazione delle agevolazioni fiscali per le associazioni tra professionisti;

- ripristino automaticità e certezza per il credito di imposta per le spese in ricerca e sviluppo delle imprese e per gli investimenti delle imprese nel Mezzogiorno.


In poche parole, un'altra Italia.

COSA PUOI FARE?

Sottoscrivi la campagna del Partito Democratico con il form che trovi a destra. Ti terremo informati su questo tema.

Metti questa campagna come status nel tuo Faceboook.

Fai conoscere ai tuoi amici questa campagna, invia loro una cartolina via email.
Diffondi l'alternativa, fai conoscere le proposte del PD



imprese   economia   crisi   fisco   agevolazioni fiscali   credito   STAMPA:


commenti

#1 da ANTONIO, inviato il 16/9/2010
No, assolutamente no. Cosi non è un'altra Italia. Non basta, anzi la proposta è sbagliata!

Non per fare polemiche, ma le agevolazioni senza liberalizzazioni rischiano di aumentare ulterriormente i profitti e di conseguenza il debito privato e poi il pubblico.

L'alternativa:

1)Liberalizzare al massimo del possibile riguardo agli indici di concentrazione dei mercati.

2) Aumentare l'Iva e sovvenzionare il lavoro, ma soltanto nelle imprese esposte e non protette dalla concorrenza estera

3)Minimi e massimi di ore di lavoro mensili in base al tasso di disoccupazione per far entrare con forza gli outsider senza interventi diretti. Anche se preferirei i diretti, ma siccome non credo che metterei d'accordo tutti, bastano i min e max.

4)Fissazione del tetto massimo di profitto e risparmio privato in base al debito pubblico+privato ed in base al numero di lavoratori assunti direttamente dall'azienda, per disincentivare l'esternalizzazione

Sono i punti principali di una politica economica seria per conciliare il capitale ed il lavoro e non contrapporli. Insomma un pò di giustizia sociale. Il resto è una barzelletta, con tutto il rispetto.

cordiali saluti


#2 da FRANCESCO, inviato il 30/3/2010
CARO BERSANI,IL SUD HA BISOGNO DEL NORD PER RICOMINCIARE A CORRERE ED A INNOVARSI,BISOGNA CREARE UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE TRA LE PARTI SOCIALI ED IL GOVERNO PER RILANCIARE L'ECONOMIA DEL SUD!IL CONSIGLIO COMUNALE DI FOGGIA NELLA ZONA INDUSTRIALE (SFIR)CON L'AIUTO DEI ROMAGNOLI VUOLE FARE UN CENTRO SERVIZI CON ANNESSO CENTRO COMMERCIALE!CORDIALI SALUTI!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!NON MOLLARE !MAI!

#3 da FRANCESCO, inviato il 30/3/2010
CARO BERSANI,BISOGNA FARE UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE TRA IL GOVERNO E LE PARTI SOCIALI E I SINDACATI E RIDISCUTERE DEL RILANCIO DELL'ECONOMIA ITALIANA!QUI NEL COMUNE DI FOGGIA BISOGAN CREARE PIU' POSTI DI LAVORO CON LA GRANDE DISTRIBUZIONE E NEL SETTORE DELL'ENERGIE RINNOVABILI!CORDIALI SALUTI!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!NON MOLLARE!MAI!

#4 da ADRIANO, inviato il 30/3/2010
ho58 anni se continuate cosi penso sia l^ultima volta che vi do il voto abito a correggio r,e, nella via del segretario fantussi ci vuole una politica totalmente diversa persone giovani mentalita diverse criticate il porrogramma.
non capite che tate facendo il loro gioco.
basta difendere gli estra comunitari,non anno solo dei diritti ma anche molti doveri.
sono loro che si devono adattare a noi non noi a loro .
basta litigare pensate piu a fare politica.
mi dispiace pero penso che siaate sulla strada.
che ha fatto la balena bianca e il partito socialista.
canbiate prima che sia tardi o reggio cambia colore,mi dipiacerebbe molto .
ricordate peppone e do camillo.
scusate se ho fatto errori.
saluti MAZZA.ADRIANO. DA CORREGGIO

#5 da FRANCESCO, inviato il 28/3/2010
CARO BERSANI,QUI NEL COMUNE DI FOGGIA BISOGNA CREARE POSTI DI LAVORO NELLE ENERGIE RINNOVABILI,QUALI(FOTOVOLTAICO,SOLARE TERMICO,EOLICO,BIOMASSE) E NELLE GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA!CORDIALI SALUTI!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!NON MOLLARE!

#6 da francesco, inviato il 26/3/2010
CARO BERSANI,CI VUOLE LA SINERGIA TRA LA PROVINCIA DI FOGGIA ,IL COMUNE ED LA CONFINDUSTRIA,PER RILANCIARE L'ECONOMIA DELLA CAPITANATA!LA CAPITANATA DEVE ESSERE RAPPRESENTATA MOLTO DI PIU' ALLA REGIONE,OVVERO NELLA CITTA' DI BARI!BISOGNA INVESTIRE NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE,ECCO PERCHE' VOGLIONO FARE NELLA ZONA SFIR,UN CENTRO COMMERCIALE DEL TIPO "AUCHAN"CON L'AIUTO DEI ROMAGNOLI!CORDIALI SALUTI!FORZA,CARO BERSANI,VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#7 da FRANCESCO, inviato il 25/3/2010
CARO BERSANI,IL COMUNE DI FOGGIA CON LA GIUNTA DEL SINDACO GIANNI MONGELLI HA APPROVATO UNA MANOVRA URBANISTICA CHIAMATA (PIRP) PER RIQUALIFICARE LE ZONE DEGRADATE E RISANARE LE CASSE COMUNALI,NON AVENDO PIU' IL GETTITO DELL'ICI E'COSTRETTO A CHIDERE UN FINANZIAMENTO DAL GOVERNO!SI INVESTE SULLE ENERGIE RINNOVABILI,OSSIA IL SOLARE TERMICO,IL FOTOVOLTAICO,L'EOLICO!CORDIALI SALUTI!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#8 da FRANCESCO, inviato il 25/3/2010
CARO BERSANI,IL COMUNE DI FOGGIA DEVE RISANARE LE CASSE COMUNALI E C'E' BISOGNO DI UN'INTERVENTO DAL GOVERNO CENTRALE,PER EVITARE IL COMMISSARIAMENTO!FORZA,CARO BERSANI,VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!NON MOLLARE!

#9 da FRANCESCO, inviato il 25/3/2010
CARO BERSANI,IL COMUNE DI FOGGIA HA BANDITO UN CONCORSO DA ISTRUTTORE PROGRAMMATORE,GEOMETRA,ISTRUTTORE CONTABILE,GEOMETRA,DANDO IN APPALTO AD UNA DITTA ESTERNA DI MODENA LA PRESELEZIONE!ADESSO SARA'IL COMUNE DI FOGGIA APPLICANDO UNA GRADUATORIA AD ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO!CORDIALI SALUTI!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!NON MOLLARE!

#10 da FRANCESCO, inviato il 24/3/2010
CARO BERSANI,LA REGIONE PUGLIA HA BISOGNO DEL SOSTEGNO DEL GOVERNO,PER USCIRE FUORI DALLA CRISI ED IN PARTICOLARE LA CITTA' DI FOGGIA DEVE PENSARE AD UN PIANO DI RISANAMENTO DELLE CASSE COMUNALI E ALLA REINDUSTRALIZZAZIONE DELLA ZONA (SFIR)!CORDIALI SALUTI1FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#11 da FRANCESCO, inviato il 24/3/2010
CARO BERSANI,BISOGNA LOTTARE CONTRO L'EMERSIONE DEL LAVORO NERO,DEL SOMMERSO E DARE INCENTIVI FISCALI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO NOVO PERSONALE,DA INSERIRE IN AZIENDA.INVESTIRE NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER REINTEGRARE COLORO CHE SONO FUORI DAL MERCATO DEL LAVORO!CORDIALI SALUTI!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#12 da francesco, inviato il 23/3/2010
CARO BERSANI,IL COMUNE DI FOGGIA HA BANDITO UN CONCORSO DA ISTRUTTORE PROGRAMMATORE,GEOMETRA,ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO,ASSISTENTI SOCIALI,ED IN BASE A DEI PENSIONAMENTI,DOVRANNO FARE DELLE ASSUNZIONI RIVEDENDO LA TECNOSTRUTTURA OVVERO LA NUOVA PIANTA ORGANICA!CORDIALI SALUTI1FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#13 da FRANCESCO, inviato il 18/3/2010
CARO BERSANI,IL COMUNE DI FOGGIA A META' APRILE DOVREBBE APPROVARE IL BILANCIO PER EVITARE DI ESSERE COMMISARIATO!POTREBBE AVERE UN FINANZIAMENTO DAL GOVERNO?FORZA,CARO
BERSANI,VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#14 da FRANCESCO, inviato il 16/3/2010
CARO BERSANI,IL COMUNE DI FOGGIA NON AVENDO PIU' L'ENTRATA DELL'ICI DOVREBBE CHIEDERE UN FINANZIAMENTO AL GOVERNO PER ASSUMERE COLORO CHE HANNO SUPERATO LE PROVE DI UN CONCORSO!NELLA PERSONA DEL SINDACO GIANNI MONGELLI CHE SI RECHERA' A ROMA PER CHIEDERE RAGGUAGLI!CORDIALI SALUTI1FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#15 da FRANCESCO, inviato il 13/3/2010
CARO BERSANI,QUI A FOGGIA CI VOGLIONO GLI STRUMENTI PER COMBATTERE LA CRISI ECONOMICA.DARE INCENTIVI ALLE AZIENDE PER ASSUMERE I LAVORATORI E FARLO ANCHE PER I COMUNI,IN PARTICOLAR MODO PER IL COMUNE DI FOGGIA!CORDIALI SALUTI!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#16 da FRANCESCO, inviato il 12/3/2010
CARO BERSANI,BISOGNA INTERVENIRE SUGLI AMMORTZZATORI SOCIALI,QUI A FOGGIA CI VOGLIONO INCENTIVI ECONOMICI AL COMUNE PER ASSUMERE I LAVORATORI!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI PER LA TUA STRADA!DACCI CORAGGIO!

#17 da ugo, inviato il 9/3/2010
Le quattro parole vanno benissimo, sono incisive e vanno ripetute quasi come un mantra.

#18 da Fabrizio, inviato il 7/3/2010
Carissimi, la campagna elettorale ora urge una sterzata rapida e veloce , con l'appiccicare grandi manifesti con la scritta : è morta la democrazia, diamogli voce, oppure nei cartelloni de pdl fare fuoriuscire come in un fumetto la scritta : io sono comunque un imbroglione.
Se coìsì non sarà, occorre cambiare tutta la nostra classe politica. E' vecchia e non si sà adeguare al cambio dei tempi e dei modi di fare politica.
Occore urlare e non sussurrare.
Avrei una idea : la prossima campagna elettorale che la facciano i circoli e non i politici.

#19 da Lino, inviato il 5/3/2010
per Bersani: caro segretario, ora le regole interpretative sono realtà. Il cdm, le ha approvate in 35 minuti. Pensavo che lo fossero solo le sentenze, dato che la legge NON è uguale per tutti.
Mi sbagliavo, mancava ancora della fantasia, questa genialata. Ora mi chiedo ed anzi ci chiediamo in molti: tu che farai? che posizione prenderemo? mugugneremo e tutto come prima? Abbiamo già definitivamente perso allora, inutile andare a votare e perdere tempo, dignità e soldi. Sarebbe interessante una risposta, se possibile un confronto, grazie.

#20 da david, inviato il 25/2/2010
e' importante una reazione chiara del partito, è un momento di difficoltà per gli elettori della lega, la questione morale, impunità, conflitti di interessi, necessita dire chiaramente che un parlamento non può occuparsi di problemi personali, ma una chiara svolta per la popolazione, per il lavoro, per un scuola moderna che formi, per un futuro oggi oscurato. Far scontrare sui problemi, nel merito, le contradizioni della dx. Rifarsi un'immagine appannata di capacità di onestà di prospettiva, una faccia alla Berlinguer, sempre attuale. Pensate quanti sbagli et errori questo governo, scuola,giustizia,lavoro...., senza bagarre spiegare con calma queste problemtiche,e prospettare soluzioni, interventi,il buon governo, purtroppo non più tantobuono nemmeno nelle amministrazioni di sinitra.

#21 da Manuela, inviato il 19/2/2010
Come volete combattere la mafia? Cosa volete insegnare ai cittadini che vi sostengono? Siete i primi ad essere omertosi! Mi riferisco alle politiche della regione Calabria. Assisterete alla distruzione del partito proprio per la vostra incapacità di prendere posizioni e tante persone oneste che sono sempre state vostre seguaci continueranno a perdere la fiducia in voi. Ma dov'è andato il nostro essere per la giustizia, per l'assistenza ai poveri, per la lotta ai diritti e doveri, per la trasparenza....Siete peggio della destra. In ogni caso la sfiducia dei cittadini verso la politica è giusta perchè nessuno s'impegna a far cambiare idea

#22 da Sara, inviato il 19/2/2010
ma cosa fate adesso, le campagne alla Mister B????
avete ancora perso punti agli occhi di chi ancora crede in voi. che dispiacere.

#23 da Alberto, inviato il 19/2/2010
Ormai la gente percepisce che gli slogan non sono veritieri. Ma dove si prendono tutti questi soldi? Da altri un po' meno poveri, immagino. Non dalle grandi caste protette comprensive di figli, nipoti, amici, figli di amici, amici di amici, nemici ma comprabili, medici e avvocati (che fanno sempre comodo), loro no! non avranno mai i problemi della gente comune: del lavoro, della casa, dello studio, della sanità. Gli altri non usufruiscono neanche dei privilegi dettati dalla legge.
Non servono né nuove leggi né nuovi slogan, serve che ci sia più giustizia nell'applicare le leggi che ancora ci sono, prima che Qualcuno le cambi.
Ne dico una per tutte: ho un reddito medio da operaio e aspetto tre mesi per una visita specialistica al punto che sono costretto ad andare dal privato, il ricco "castaiolo" con conoscenze mi passa avanti fa la visita dopo pochi giorni e paga solo il ticket. Finael io povero pago quallo che ho già pagato con i contributi INPS, il "castaiolo" se non dichiara quanto guadagna mi passa avanti e non paga nenche una volta. Non è così? Fintanto che io, tu e tutti usiamo questo modo di fare, siamo dei MAFIOSI, cioè usiamo un atteggiamento mafioso. Ci serviamo delle conoscenze per avere dei diritti in più a discapito di altri.

#24 da Armando, inviato il 19/2/2010
Caro Bersani servono messaggi che arrivano davvero all'elettore e no slogan rifatti .
Abbiamo avuto esempio dalla politica fiscale fatta
dal precedente governo del sig.Visco non mi sembra sia stata entusiasmante, anzi tutto al contrario, e ora cosa ci vorreste far credere u'naltra Italia?
A me sinceramente queste parole metterebbero i pensieri.
Un'altra Italia con chi con signori come "Bassolino e Jervolino? Ma per favore.

#25 da Cristiano, inviato il 17/2/2010
@ nica

Hai fatto centro Nica. Le proposte del pd SONO di destra, sono liberiste e lo metteranno in quel posto a noi tutti, come d'altronde anche il governo attuale. Non che io sia comunista, giammai, ma posso constatare la realtà che un pd il quale sino ad oggi non abbia mai rinnegato persone come Padoa Schioppa, Mario Draghi, ed altri membri del cabal liberista, il quale ha come unica mantra solo il taglio del sociale; tagli alle spese per infrastrutture, tagli a tutto, tranne la vera cosa da fare: tagliare il nostro legame con l'Euro, mandare a quel paese le banche straniere che detengono il ns. debito, e ricominciare come ha fatto l'Argentina. E' l'unica soluzione, altrimenti la nostra qualità della vita andrà sempre più in basso per pagare interessi ed oneri ai banchieri internazionali.
Tanto non solo l'Italia, ma anche il resto d'Europa è in bancarotta. Manca solo la pura formalità di riconoscerlo da parte della classe politica di dx e di sx.
La società della speculazione parassitaria ha fallito.
Tempo di riavviare un sistema Roosveltiano di produzione e sviluppo vero, per lavori che non siano call centres o spostare una risma di carte da un ufficio ad un altro.

www.movisol.org

#26 da nica, inviato il 17/2/2010
siete scandalosi!!!!vi rendete conto che queste proposte sono di destra.i dipendenti pubblici hanno stipendi da terzo mondo e pagano le tasse!!!!!e che dire delle pensioni?quelle di reversibilità fanno .....però lo stato i contributi li ha incassati per intero.e poi per avere la pensione di reversibilità ci vogliono ben 6 mesi.vergogna non siete stati capaci di fare un bel niente.non si vingono le elezioni aprendo la bocca solo per parlare male degli avversari. ci vogliono proposte concrete e fatti.

#27 da FRANCESCO, inviato il 16/2/2010
CARO BERSANI,QUI A FOGGIA NELLA ZONA INDUSRTIALE SFIR DEVONO VENIRE AD INVESTIRE I ROMAGNOLI,I QUALI VORREBBERO FARE UN CENTRO SERVIZI CON ANNESSO CENTRO COMMERCIALE!COSA NE PENSA BERSANI!FORZA CARO BERSANI!VAI AVANTI!

#28 da FRANCESCO, inviato il 15/2/2010
CARO BERSANI,IL COMUNE DI FOGGIA DI CENTRO SINISTRA DEVE INTERAGIRE CON UN GOVERNO CENTRALE DA CUI DOVREBBE RICEVERE UN FINANZIAMENTO PER METTERE EQUILIBRIO AI CONTI!SI FANNO I CONTI CON LA PRECARIETA' E LA DISOCCUPAZIONE!FORZA,CARO BERSANI VAI AVANTI!

#29 da francesco, inviato il 15/2/2010
CARO BERSANI,BISOGNA CREARE INFRASTRUTTURE E NUOVI CENTRI COMMERCIALI ,QUI A FOGGIA PER DARE LAVORO AI GIOVANI!FORZA,CARO BERSANI!

#30 da Luigi Testi S.Gimignano, inviato il 15/2/2010
Bersani,sei arrivato a questo punto?Ti metti nel fare il cantante,guarda al P.D. perde pezzi ogni giorno,non hai compreso oggi:operai,disoccupati insegnanti,casalinghe,pensionati dicono"sono tutti eguali il centrosinistra cosa ha fatto? Berlusconi ha promesso ma qualcosa a mantenuto,Bersani devi rimboccarti le maniche e non fare stupidaggini come fare il cantante altrimenti il P.D.scompare.

#31 da Marco, inviato il 15/2/2010
Dunque, esiste una legge che vieta le rielezione a presidente di regione dopo il secondo mandato. Ne consegue che in Lombardia Formigoni non si potrebbe candidare. Ma perche' nessuno ne parla? Ah, forse ho cpaito, perche' Vasco Errani ha lo stesso problema?
Basta, vi prego, non ne posso piu'... la legalità deve essere davanti a tutto, non solo quando fa comodo! Basta, vi prego, basta... voglio la legalita', soprattutto di qua! Datemi una risposta, vi prego!!!!

#32 da Cristiano, inviato il 14/2/2010
Caro Bersani, vedo che tutti si lamentano... e hanno ragione, vuoi degli slogan buoni? Prova questi:

- basta denaro pubblico alla sinarchia e agli speculatori
- lo stato sarà responsabile della emissione di credito a tasso ZERO per la creazione di infrastrutture e l'ammodernamento del paese
- se per avere questa indipendenza dovremo uscire dall' Euro, va bene così
- la tv deve cambiare: quella di stato deve proporre solo programmi culturali, ed educativi per la specializzazzione della gente in diversi tipi di attività (es. corsi di aggiornamento per medici ecc...)
- come in Cina, alta priorità deve essere data ad investimenti ad alto contenuto tecnologico: treni e linee a levitazione magnetica, centrali nucleari autofertilizzanti, ed una maggiore spinta al progetto Iter per la fusione nucleare.

Scienza, educazione, e investimenti in infrastrutture.
Il tutto da un credito emanato dallo Stato Italiano, con durata di 50 anni a tassi non oltre il 1 o 2 % max.

In poche parole, fare ciò che ha fatto l'Argentina: mandare a quel paese gli speculatori che ci stanno strozzando con il debito pubblico, meno finanza creativa e più crescita fisica.
Solo così vedremo la creazione di nuovi posti di lavoro seri e ben pagati.
L'Argentina lo sta facendo, e cresce a ritmi di 6-8% all'anno.
Noi che facciamo, si dorme e si tira la cinghia per fare contenti Mario Draghi, l'FMI e la Goldman Sachs?

#33 da Carlo, inviato il 14/2/2010
Che disperazione! Non c'è un commento favorevole. E pensate che sono venuto su questo sito anch'io per lamentarmi della campagna elettorale: messaggi vuoti, irritanti, tutti stranamente improntati all'idea di distribuire soldi (chiamandoli "diritti", ovviamente, che fa più fine). Mi chiedo in mezzo a che gente si muovano i vertici del partito per concepire e approvare slogan simili. Purtroppo credo che il centro della questione sia che non esiste un'idea comune a sinistra, tanto nei vertici quanto nei cittadini che la votano, e l'unica possibilità sia convergere su messaggi vaghi o che soddisfano solo piccole fette dell'elettorato.
Bersani, quand'è che capirai che non sei lì per _rappresentare_ un'opinione di sinistra (che non c'è, non una sola, almeno), ma per _crearla_. Servono messaggi efficaci e il coraggio di convincere le masse.

#34 da danvi, inviato il 12/2/2010
Voi e la Chiesa non avete mai fatto niente per la povera gente. Adesso, che si avvicinano le elezioni regionali, vorreste farci credere che volete lottare per noi. E fino ad ora cosa avete fatto, dove siete stati? E no...è troppo comodo!!!

#35 da Giuseppe, inviato il 12/2/2010
Niente nucleare però aiutiamo gli altri a costruire le centrali vicino casa nostra Svizzera e Francia e compriami per giunta l'energia da loro. Che senso ha? Volete far quadrare i conti mettendo ed aumentando tasse, questo l'ho so fare anch'io con la terza media inferiore, non dovete scomodare cervelloni. I debiti si pagano riducendo le spese, sta li la bravura. Gli Italiani vogliono il posto non il lavoro, questo avete insegnato ai nostri figli, di lavoro c'è ne fin troppo, L'agricoltura è abbandonata, l'edilizia e ostacolata da mille regole di costruzione, ecco il perchè dell'abusivismo. Per approvare un progetto passano anni, la gente si stufa e fa l'abusivismo. Le forze dell'ordine sempre più ridotte, e il dilagare della mala vita si allarga a macchioa d'olio , Negli ospedali si dovrebbero pagare i medici a percentuale non a mese. Le file sono inteminabili, c'è troppo assenteismo, manca la figura del menager che controlla gli operai quando hanno lavorato in una settimana.ecc. ecc.

#36 da carlo, inviato il 12/2/2010
HO molte perplessità per il sostegno alla candidatura di Emma Bonino nella regione lazio.

#37 da Alessandro, inviato il 12/2/2010
Oserei dire che i manifesti sono l'ultimo dei problemi, ...è il PD che ormai ha concluso il suo ciclo vitale nonostante i disperati tentativi di riesumazione (questo ne è un ennesimo!)

#38 da gaspare, inviato il 11/2/2010
Fuori le imprese dalla crisi???Ma quando arriverà il momento che qualcuno pensi anche ai lavoratori dipendenti??I professionisti,lavoratori autonomi e imprenditori sono i veri evasori,campano sulle spalle dei lavoratori dipendenti che pagano onestamente le tasse tutti i mesi e mandano avanti il paese.Sono davvero deluso da quello che ritenevo il mio partito.Non andro' a votare,tanto a questo punto un partito vale l'altro!!!

#39 da Paolo, inviato il 11/2/2010
Non riesco a capire come e' possibile che il nostro partito riesca a farsi del male in modo cosi' semplice
mi domando : come si puo' candidare un parlamentare
radicale come Beltrandi con le proposte che ha fatto,relative alla esclusione delle trasmissioni(Ballaro',Anno zero ed altre),e mi chiedo perche questi personaggi non vengono smentiti.
Personalmente sono indignato e tutto questo mi toglie la voglia di partecipare al voto per le prossime amministrative.

#40 da Antonio, inviato il 10/2/2010
Il problema non sono i manifesti:chi decide di votarti lo fa per altri motivi,sulle campagne pubblicitarie ci credo poco...l'importante è risvegliare le coscienze una per una e lo possiamo fare soltanto noi...aiutiamo a svegliare quanti più italiani è possibile...l'incantesimo sta per svanire...proviamo a rimetterci un pò di qualità.

#41 da Antonio, inviato il 10/2/2010
Il problema non sono i manifesti:chi decide di votarti lo fa per altri motivi,sulle campagne pubblicitarie ci credo poco...l'importante è risvegliare le coscienze una per una e lo possiamo fare soltanto noi...aiutiamo a svegliare quanti più italiani è possibile...l'incantesimo sta per svanire...proviamo a rimetterci un pò di qualità.

#42 da francesco, inviato il 9/2/2010
QUI A FOGGIA BISOGNA CREARE INFRASTRUTTURE,CENTRI COMMERCIALI ED ELIMINARE LA DISPARITA' ECONOMICA E SOCIALE!LA PRORITA' DEVE ESSERE IL LAVORO PER NOI GIOVANI!FORZA ,CARO BERSANI!

#43 da Mowe, inviato il 9/2/2010
Come scrive Francesco, mi chiedo chi curi la vostra campagna elettorale. Trovo i manifesti poco comunicativi. Cosa dovrebbero suscitare nel cittadino che se li trova davanti? A me hanno quasi irritato e fatto ridere. Li ho tovati insignificanti. La comunicazione è tutto e quei manifesti non comunicano niente. E le frasi? Parole orami vuote di significato. Sentite e risentite,ma rimaste sempre e solo parole.
Dov'è la concretezza? I fatti???

#44 da Rotondi, inviato il 9/2/2010
No, No ,No!!
Meno tasse sul lavoro, un po' di più sulle rendite.
Non è meglio questa proposta?

#45 da teate, inviato il 9/2/2010
che bello! Chissà perchè queste cose le nominate solo in campagna elettorale. Quando eravate al governo ve ne siete ben guardati. Ah già....., dimenticavo. La colpa era di Berlusconi, che vi aveva lasciato un buco tale da impedirvi qualunque politica favorevole al popolo. E siccome adesso governa Berlusconi, se doveste vincere le prossime politiche vi ritrovereste di nuovo nell'impossibilità di fare una politica a nostro favore. Sempre per il buco. Certo che siete proprio sfortunati.

#46 da caterina, inviato il 9/2/2010
fuori dalla crisi aiutamo le donne lavoratrici

#47 da gianni, inviato il 9/2/2010
In poche parole un'altra Italia
Ma in Calabria la stessa minestra: Lojero, Adamo & CO.

#48 da Dominic, inviato il 9/2/2010
""eliminazione dell’Irap, Iva e dell’Irpef ed introduzione di un’imposta sostitutiva per artigiani, commercianti e professionisti con fatturato fino a 70.000 euro l'anno;"""

Ah Ah Ah allora: se solo il 10% di ciò che è scritto nel programma di "ristrutturazione"viene concesso alle imprese,se si finisce in Italia di garantire solo il posto sicuro agli statali a tempo indeterminato,mentre i dipendenti privati si trovano senza lavoro non solo a 25,ma a 40 e 50 anni se non oltre,voto PD a vita.

#49 da Dominic, inviato il 9/2/2010
""eliminazione dell’Irap, Iva e dell’Irpef ed introduzione di un’imposta sostitutiva per artigiani, commercianti e professionisti con fatturato fino a 70.000 euro l'anno;"""

Ah Ah Ah allora: se solo il 10% di ciò che è scritto nel programma di "ristrutturazione"viene concesso alle imprese,se si finisce in Italia di garantire solo il posto sicuro agli statali a tempo indeterminato,mentre i dipendenti privati si trovano senza lavoro non solo a 25,ma a 40 e 50 anni se non oltre,voto PD a vita.

#50 da donato due, inviato il 8/2/2010
io vorrei sapere quando mai vi siete interessati degli artigiani, professionisti ect.non portano voti perche' hanno pochi operai ,meglio la massa , collegata con la cgil. degli studi di settori ci avete rotto i marroni (grazie sx) ma sapete quanti artigiani e professionisti hanno chiuso battenti?. provate ad aprire un attivita' a quadri , oppure a bomba ,oppure a colledimacine ,fate venire i vs sindacalisti ad aprire attivita' in queste zone , vediamo cosa dichiarano a fine anno . vediamo se sono evasori oppure no. a me risulta che chi parla di evasori è gente che prende minimo duemila euro al mese .provate in queste zone ,e in italia ce ne sono tante di zone ,come si fa' a stracciare milleduecento euro al mese. perderete all' infinito.

#51 da giovanna, inviato il 8/2/2010
mi associo a tutti quelli che hanno espresso un parere negativo sulla campagna elettorale. QUEI MANIFESTI SONO A DIR POCO INQUIETANTI e fanno venire la depressione!!!! ma a chi è venuto in mente di farli e, peggio ancora, chi li ha approvati ????
Certo questo PD è bravissimo a darsi la zappa sui piedi.

#52 da bersanetti maria ritya, inviato il 8/2/2010
da anni diciamo che il capo di mediaset è un grande comunicatore che sa trovare il filo diretto di comunicazione con la gente eppure non riuscite quasi mai a esprimervi in modo compressibile. Da quando Bersani è segretario in tutte le sue apparizioni sembra esprimersi in modo sommesso e decisamente poco accattivante, non parla più chiaramente, oserei dire bofonchia frasi poco compressibili. La campagna pubblicitaria in atto è pessima, mi associo alle voci che si sono già espresse in merito. Non capisco ......

#53 da elsa, inviato il 6/2/2010
ma voi non avete buttato un occhio sui manfesti della polverini e compagnia a roma? "sono con te", "sono te", "tu sei me", "per te", "accanto a te", "parla con me" - e noi ce ne veniamo tutti compunti a proclamare "Fuori le imprese dalla crisi. Agevolazioni fiscali e garanzie per il credito"?!? ma chi ha avuto l'idea per questo slogan? che ne sa mia madre ottantenne dele agevolazioni al credito? chi ha l'impresa vota confindustria, cioe' pdl, non pd. speriamo ancora di elevare le masse con un messaggio pegagogico? ma avete idea di cosa voglia dire essere un vecchio comunista nel mondo vero, non nella torre d'avorio dei dirigenti e del parlamento? son esausta, davvero. un operaio si e' dato fuoco perche' disoccupato, una settimana fa: se fosse accaduto sotto un governo di sinistra la destra avrebbe fatto le fiaccolate, avrebbe picchettato il parco cittadino per farlo dedicare a quel poveretto, avrebbe imperversato ovunque. e noi? nemmeno una parola.

#54 da Francesco, inviato il 5/2/2010

ma è sempre la stessa azienda pubblicitaria che cura l'immagine del PD?

forse si, perchè NON è mai stata un gran che!!

Possibile che non si ritenga il marketing comunicativo una priorità?

ma cosa pensate debba pensare uno a vedere quei fumetti e quegli slogan?

cmque ho colto nelle molte persone con cui ho parlato sempre la solita irritazione.....

Messagio NON arrivato.......(purtroppo)


#55 da mattia, inviato il 5/2/2010
ma le persone che si lamentano e basta sono tutte e solo dalla nostra parte??rimboccarsi le maniche!se ci credo io, dove governa ovunque con il 60% la lega...CORAGGIO!I CAMBIAMENTI NASCONO DAL BASSO!

#56 da Mario, inviato il 4/2/2010
Mi associo a Simone...campagna dispendiosissima e pessima....
Stavamo peggio (di faccia) sotto il nostro ex presidente prodi e con il nostro attuale segretario al ministero dello sviluppo economico.
Poi alimenta, questa campagna, gli steriotipi quali la giovane precaria, l'uomo imprenditore, la donna insegnante... perchè non un imprenditrice?
Mi rendo conto che siamo alla canna del gas, ma così non possiamo presentarci alle elezioni!

#57 da Simone, inviato il 4/2/2010
la nuova campagna elettorale è pessima, sembrate una banca che vuole offrire un finanziamento. Il fumetto poi è incommentabile. E poi ci lamentiamo che si perdono le elezioni...
Dopo "l'alternativa" adesso "un'altra Italia"? si ma quale? Qual'è questa famosa Italia che promettete??
Quest'anno non andrò a votare.


INVIA UN COMMENTO

nome

email (non sarà pubblicata)
cap (non sarà pubblicato)

commento
Inserisci il codice di verifica:
Ascolta il codice segreto

 


ALTRE CAMPAGNE

Nucleare
Abbiamo le idee chiare

Acqua pubblica
Abbiamo le idee chiare

Sei iscritto a facebook?
Accedi ora con la tua login e password
SOCIAL


MI PIACE SU FACEBOOK
FIRMA ANCHE TU
nome

email (non sarà pubblicata)
cap (non sarà pubblicato)
 


Hanno firmato 74 persone:

Gli ultimi firmatari: Andrea Zanni, carmela, Roberto Menicagli,

METTI NEL TUO SITO
immagine documento
INVIA AI TUOI AMICI
Le email dei tuoi amici  
il tuo nome  
la tua email  
il tuo cap    
un breve messaggio