siamo in 20982   azioni fatte 121664



NESSUNO TOCCHI I BLOG

Art.1, comma 29 del ddl intercettazioni: i blogger devono pubblicare le richieste di rettifica in 48 ore o pagare fino a 12.500 euro. Aboliamo questa norma

immagine documento Il mese scorso avevamo denunciato come al Senato la maggioranza, approvando il ddl intercettazioni, rendeva più difficile la vita ai blogger e ai siti internet prevedendo un obbligo di rettifica. Parte della maggioranza aveva promesso di tornare su quella norma ma ora alla Camera si sono rimangiati tutti gli impegni, lasciando l'art.1, comma 29, che prevede l'obbligo di rettifica per blog e siti internet.
Ma si può rischiare una maxi-multa perché magari si è in vacanza o non si controlla la posta? Ciò significa rendere la vita impossibile a migliaia di siti e di blog, ben diversi dalle testate giornalistiche. Lo fanno dimenticando che la rete è proprio un'altra cosa. Non c'è stato
ascolto rispetto a un'indicazione molto chiara che viene dall'universo della rete: stralciare un comma che equipara impropriamente i siti alla carta stampata. Ma c'è ancora la possibilità, se si vuole, di abolire questo bavaglio digitale alla ripresa del dibattito nell'aula della Camera.
Il Pd si è già impegnato e chiede a tutti di sostenere la battaglia per la libertà sulla rete, senza censure, mandando un'e-mail ai capigruppo di tutti i partiti alla Camera per chiedere l'abolizione di questa norma”.

Stefano Di Traglia,
Matteo Orfini,
Paolo Gentiloni,
Vincenzo Vita,
Giuseppe Civati,
Pina Picierno.

COSA PUOI FARE:

- firma l'appello nella colonna a destra
- Scrivi a Fabrizio Cicchitto Capogruppo del PDL alla Camera
- Scrivi a Marco Reguzzoni Capogruppo della Lega Nord alla Camera
- Scrivi a Siegfried Brugger Capogruppo del gruppo Misto alla Camera
- Scrivi a Pier Ferdinando Casini Capogruppo dell'UDC alla Camera
- Scrivi a Massimo Donadi Capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera.
- metti il badge sul tuo sito, blog
- facci sapere se metti il badge inserendo il link nei commenti
-metti l'appello come status su facebook utilizzando il facebook connector
-usa il nostro post it come avatar su facebook e twitter




Hanno aderito parlandone o mettendo il badge sul loro sito/blog:

Giuseppe Civati

Alessandro Gilioli
Il Post
Il Nichilista
Marcello Saponaro
Massimo Mantellini
Tiziano Caviglia
Tigersprung
Pino Comune

Fabrizio Sinopoli

Pd di San Marco in Lamis

Plata Unirli
Marco Magni
Amalia
Palombella Rossa
Amara Dolcezza
Alessandro Alfieri

..... Elenco in aggiornamento


pddigitale   banda larga   blog   internet   web   intercettazioni   STAMPA:


commenti

#1 da Valter, inviato il 4/10/2011
Inserito il banner,speriamo bene, l'unica salvezza e non solo per i blog ma per l'Italia intera, sarebbe che l'attuale governo andasse a casa.

#2 da Generoso Bruno, inviato il 6/5/2011
Inserito il badge sul mio blog... ;-D

#3 da Emilio, inviato il 31/3/2011
Banner pubblicato sul mio blog

#4 da arabescorosso, inviato il 1/12/2010
http://trueagora.splinder.com/

Internet è l'inizio del domani, non ha padroni.

#5 da arabescorosso, inviato il 1/12/2010
Eh, ci vorrebbe il coraggio di farsi da parte, in nome del futuro. Ma visto che nessuno ha questo coraggio, devono essere i trentenni a imporsi!! FORZA RAGAZZI, CHE NESSUNO REGALA NIENTE; MUOVETE LE CHIAPPE!!!

#6 da Francesco Fenudi, inviato il 1/12/2010
Noto dai commenti che c'è molta dekusione in giro. E con ragione. Si parla di voltare pagina e si propone Fassino come Sindaco di Torino. Non ho niente contro Fassino,però possibile non ci sia a Torino un giovane PD da candidare? Per esempio non si potrebbe chiamare quel Rossi che per essersi opposto alla corruzione è stato allontanato dal suo posto grazie alla Giunta del buon Chiamparino? Fatemi sapere.Grazie.

#7 da Barbara Turoni, inviato il 25/11/2010
Lo inserirò di volta in volta.. Perchè tenerlo fisso PARE che il regolamento non lo permetta.. ahahah..Mah!!
Comunque il mio ultimo post nel blog s'intitola LA PAZIENZA E' FINITA. E'il vostro allegato de l'Unita'.
Perchè anche la mia è finita davvero...
B.Turoni.

#8 da Alfredo FERRANTE, inviato il 14/10/2010
Inserito nel sito www.tantopremesso.it, il blog di Alfredo Ferrante. Ciao!

#9 da Mario, inviato il 27/9/2010
inserito su http://www.trsh.it

#10 da carlo, inviato il 27/9/2010
Ci siamo rotti con Veltroni! e stato in vacanza in africa torna e vuole dettare gioco,demolito prodi ke nn e santo ora ke cosa vuole fare ,arrivato l*ora di svecchiare e candidare le donne sono piu oneste.ciao parasiti parlate di veltroni tutti i giorni cosi allontanate tutti.ciao

#11 da carlo, inviato il 26/9/2010
ora ci tocca tre anni di apatia,lunica soluzione epregare al padre eterno imobiliza questi finti cristiani e adulteri!

#12 da carlo, inviato il 25/9/2010
bersani sono due mesi ke dici la maggiranza e alla frutta,il ferro e caldo cominciate a battere. poi largo ai giovani siete rincoglioniti.sono due mesi ke dite lestesse cose come il NANO

#13 da carlo, inviato il 25/9/2010
Riprendiamoci il paese !in mano ai degli analfabeti vedi=brunetta cichito ,gaspari,la russa,bonaiuti prestigiacomo ecc SVEGLIA raccomandati vale per tutti.poi quelli ke hanno studiato mi fanno ridere,avete studiato fino a 40 anni siete precari un po di dignita cosa avete da pergere! se arriva bancarotta questi furbi si danno .SVGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

#14 da carlo, inviato il 24/9/2010
vi siete dimenticati quando vi hanno attaccato x la mondeza di napoli e ora di rispondere al Nano, tocca andare in attacco . tocca svegliare i morti

#15 da Anna Rosa Baldinotti, inviato il 19/9/2010
LA ATTUALE CLASSE DIRIGENTE DEVE LASCIARE IL PASSO AI GIOVANI. E' NECESSARIA UNA NUOVA GENERAZIONE CHE APPASSIONI GLI ANIMI E CHE DIA LORO UN ORIZZONTE DI SPERANZA POSSIBILE. OBIETTIVO CHE NON PARE POSSIBILE PER LE TANTE VOCI CHE OFFRONO UN INSOSTENIBILE SPETTACOLO DI AFFOLLAMENTO NEL LUOGO DELLA LEADERSHIP.

#16 da Matteo, inviato il 19/9/2010
Opera degna di un dittatore.

#17 da antonio satriano, inviato il 16/9/2010
Il mio partito è ombra. Spiace constatare che il P D nato dalla fusione delle due grandi ideologie italiane, quella cattolica e quella comunista, stia arrancando verso un fine nebuloso e grigiastro.
Spiace constatare che il desiderato cambiamentone(nel senso più compiuto e totale del termine)stenta a mettere radici. Coraggio e determinazione tesi al bene della nazione, novità, programmazione, etica, pacatezza, compromesso e tolleranza i beni comuni.
Avanti con coraggio. In Basilicata, pur nel clima crepuscolare, sono visibili tali segni.
Basta diatribe, basta interessi ed accordi sottobanco, basta tutto. Politica applicata al bene comune. Io chiedo a mio nome e delle giovani generazioni. Antonio



#18 da stefano, inviato il 12/9/2010
inserito su http://amiciziaed.blogspot.com/

#19 da stefano, inviato il 12/9/2010
inserito

#20 da giuseppe, inviato il 7/9/2010
Inserito banner nel blog. Teniamo il punto. Grazie e buon lavoro. Giuseppe

#21 da valter carraro, inviato il 29/8/2010
Ho firmato e inserito il banner nel mio blog xpress.ilcannocchile.it
LA CATENA DI SMONTAGGIO. Berlusconi ha attivato una catena di smontaggio di regole democratiche e leggi importanti per la giustizia. In due anni di legislatura abbiamo visto solo leggi ad personam perchè riuscisse a proteggersi dai processi cui deve rispondere per tutte le illegalità commesse prima e durante la sua discesa in politica. Le uniche cose che questo governo ha attivato, oltre ai tagli e all'aumento delle tasse, mascherando il tutto con spot televisivi pagati dai cittadini, sono incursioni politiche al limite dell'eversione, atte a deteriorare norme istituzionali e costituzionali. Questo è un governo cui mancano non solo programmi e piani per lo sviluppo del Paese, ma ormai privo anche di ministri, costretti a dimettersi per corruzione. Basta con questo governo truffa. Il Pd è pronto, ed è l'unico partito che può guidare le primarie per formare la coalizione più efficace per battere Berlusconi e il suo governo strappato e nemmeno rappezzato.

#22 da federico lo iacono, inviato il 29/8/2010
inserito su federicoloiacono.altervista.org

#23 da Paolo, inviato il 26/8/2010
su enkaipan.myblog.it il blog dei fratelli selvaggi

#24 da La Riserva forum, inviato il 11/8/2010
Aderito all'iniziativa inserendo il badge con link attivo di collegamento al vostro sito

#25 da RobertoBlues, inviato il 8/8/2010
ho inserito il badge nel mio blog,anche se è fisso e non routa le scritte (se sapete perchè datemi notizie).Firmo anche la raccolta firme.Ci stanno togliendo aria vitale un pò per volta, giorno dopo giorno.

#26 da pibua, inviato il 4/8/2010
Firmato e inserito banner qui:

http://www.pibua.net/
http://pibua.tumblr.com/ http://paleobarattolo.blogspot.com/

#27 da Torricella Mario, inviato il 1/8/2010
Inserito il badge sul sito www.pdsantilariodenza.it
e speriamo che non riescano ad imbavagliare anche questa voce.

#28 da Marco Vallari, inviato il 30/7/2010
pubblicato sulla barra a destra in alto.
ciao

buon lavoro

#29 da Luigi, inviato il 29/7/2010
Non c'è peggior sordo..

cavolo ma come si fa ad essere così ciechi, a dire che è esplosa una crisi di governo, una crisi politica!! Qualla che è in corso è una crisi istituzionale; un attacco alle istituzioni ed alle regole democratiche è in corso da tempo con un progetto organico di delegittimazione della Magistratura, un additare al disprezzo dei cittadini tutti gli apparati dello stato, un porre come responsabili dei problemi economici nel ceto politico, nei dipendenti pubblici e tutto questo per un disegno populista per poi potersi ergere come generatori di un nuovo ordine.
Lo spolpamento dello stato e delle sue strutture attraverso la creazione di SPA dello stato sottratte ai controlli di legitimità e gestionali delle Corti dei Conti e della normativa pubblica è uno degli strumenti usati così come la distruzione della scuola pubblica e dell'univervità, del degrado artificiale ed indotto degli apparati di sicurezza ecc.
A questo stanno reagendo da mesi le destre che si riconoscono nei limiti posti dal dettato costituzionale, e la miopia della sinistra è quella di non voler capire che c'è un emergenza democratica e che la divisione è tra chi tenta di far saltare nei fatti la Costituzione ed i suoi equilibri e regole e chi invece vuole competere politicamente ma dentro le regole democratiche.

#30 da Giupeppo, inviato il 29/7/2010
Come ha detto ieri il nostro segretario Bersani alla camera siamo alle colonne d'Ercole della politica italiana e speriamo non si trasformi in "muore Sansone con tutti i filistei".
Sono i rigurgiti di un leone in gabbia e speriamo non venga liberato da Fini che reputo anche se di estrazione diversa dalla nostra, un politico attento misurato con profondo senso delle Istituzioni.

#31 da PSIN padri separati italiani netwokt, inviato il 27/7/2010
nota di protesta perchè avete prima pubblicato e poi censurato il commento precedente. Dove sta la democrazia ?
Solo nella rete. Se non lo rimettete sarà pubblicato altrove comunque dato che avevo lo screen.

Nel momento in cui si banna la critica non si è democratici, non avevo offeso nessuno.

Piuttosto tirate le orercchie a chi avete messo al CSM con i vostri voti e si è comportata in maniera imbarazzante. E riflettete su una cosa: è reato cercare di condizionare le scelte dei giudici al CSM (P3), allora come mai non è reato organizzare 250.000 convegni di genere con i fondi pubblici ai quali si invitano pattuglie di giudici donna ? Allora come mai non è reato organizzate dei tavoli locali di genere allo scopo di agevolare un gender sull'altro?

Non è condizionare parimenti in qualche modo il l'operato delle istituzioni verso una gender faziosità?

ciao e tante belle cose.

#32 da Antonio Matera, inviato il 26/7/2010
Purtroppo stiamo toccando il fondo,non diciamo pero che non lo sapevamo quando eravamo al governo(D'Alema)cosa ci aspettavamo che il conflitto di interessi lo facesse lui!!!!
Adesso dobbiamo solo cercare di reagire e di compattarci per trovare una linea netta e decisiva.
Vendola perche no!!

#33 da Diego Dormetta, inviato il 26/7/2010
Chiedete per favore a Bersani cosa pensa del referendum sull'acqua. Sui temi che potrebbero aggregare il PD è sempre stranamente afono.

#34 da Pietro Paolo Di Diomede, inviato il 26/7/2010
siamo in un regime e ciò mi preoccupa

#35 da cilloider, inviato il 26/7/2010
Buona iniziativa.
Penso che aderirò...anche se la trovo un po dozzinale!
Il problema è delineare il termine : Prodotto editoriale..

Il mio blog non è uguale a quello di Repubblica o di Libero.
Siamo su due piani di diritto diversi.

Quindi parlare di Blog, di Siti Internet..è inappropriato....non significano nulla questi termini.

"Ma si può rischiare una maxi-multa perché magari si è in vacanza o non si controlla la posta? "
Questa cosa folkloristica ....non entra in nessun merito.
Cercate di essere più seri...e per favore siccome fate politica...cercate di delineare meglio i termini.
Cercate davvero di distinguervi.

#36 da attila 1946, inviato il 25/7/2010
non sono i nomi ...compagno o meno...nè le sigle..Comunista,socialista,riformatore o democratico che contano...ma I VALORI : ONESTA', BENE COMUNE , SOLIDARIETA', RISPETTO DEL PROSSIMO,TUTELA DEL DEBOLE,GIUSTIZIA, EGUAGLIANZA E LIBERTA'.....quelli già contenuti nella nostra COSTITUZIONE !! Con questa destra la Legalità non è più un valore ( vedi leggi porcate e vergogna , nonchè ad personam et criccam..ben note ...passate, presenti e future...
Ma quando lo mandiamo a casa berlusca...senza se e senza ma ?? invece di tentare inciuci....specie sui privilegi della CASTA e sui tentativi di stoppare la scomoda MAGISTRATURA ???

#37 da Uyulala, inviato il 25/7/2010
Firmato e inserito il banner (colonna a destra)

#38 da Alessandro, inviato il 25/7/2010
Forward People!

#39 da giovanni, inviato il 25/7/2010
è l'ennesima battaglia contro la dittatura incombente. Si parlo proprio di dittatura che vuole chiuderci gli occhi e le orecchie ma non ce la farà grazie a internet.

#40 da francesco, inviato il 25/7/2010
L’appello (e raccolta delle firme) lanciato dal PD su facebook e Mobilitanti, che va ad aggiungersi ad altri appelli, deve essere visto sia come impegno del PD nei confronti della libertà nella rete sia come momento di presa di coscienza dei blogger su un tema che potrebbe, se dovesse essere approvato l’articolo, comprometterebbe il lavoro di tanti blogger che, attraverso internet, hanno avuto modo di esprimere il loro pensiero e di fare cronaca su fatti che altrimenti sarebbero rimasti nell’oblio.
Il problema dell’articolo 1 non è tanto la rettifica ma tutto ciò che comporta in termini di informazione e, ciò che più conta, di sviluppo delle idee che, da un dibattito limitato entro determinate sedi e che per essere allargato ha sempre avuto bisogno di strutture, si è allargato in modo indipendente e senza bisogno di organismi (partiti, sindacati, che comunque devono continuare ad esistere) attraverso, appunto, la rete. La rettifica in “24 ore” non è altro che un tentativo di riportare il dibattito all’interno di determinate sedi affinché possa essere meglio controllato.
Detto ciò, pensare che il PD, e gli altri movimenti che si sono attivati, stia “cavalcando” il problema o, peggio ancora, pensare che l’articolo non avrà effetti seri su tutto il popolo dei blogger, significa non aver capito il problema di fondo.
Cosi come è sbagliato pensare che la libertà nella rete debba essere imbrigliata in una qualche legge in nome di una qualche moralità visto che le cose che vi si leggono, e il linguaggio che si usa, le si possono sentire ogni giorno nei discorsi della gente comune in ogni luogo di ritrovo.
La proposta del governo tende a limitare, non solo la libertà di parola ma anche la formazione e la divulgazione di nuove idee e a impedire la diffusione di notizie scomode.
Firmare, dunque, diventa, non solo un atto dovuto, ma anche la presa di coscienza delle nuove opportunità che la rete da ad ognuno di noi.
Firmate!!!!!

#41 da Benny, inviato il 25/7/2010
Come dissi scherzando a Nilde Iotti quando venne a trovarmi al Giornale, tenevo una vecchia icona di Stalin perché è il comunista che ammiro di più: quello che ha fatto fuori più comunisti. Indro Montanelli

#42 da Andrea, inviato il 25/7/2010
Voi della sinistra siete peggio dei regimi comunisti della Russia e della Cina, state facendo una campagna mediatica contro una legge molto simile che voi stessi per primi avete presentato nel 2007...siete dei buffoni....

LEGGE FRANCO-LEVI (ottobre 2007)
Il primo disegno di legge contro i blog e siti Internet arriva invece con il governo Prodi nell’ottobre 2007 per mano dell’allora sottosegretario alla presidenza del consiglio Ricardo Franco-Levi. L’obiettivo è lo stesso che si dimostrerà essere una vera e propria ossessione per la classe politica: equiparare blog e siti Internet a testate giornalistiche. La Franco-Levi in particolare punta a ridefinire le caratteristiche di “mezzo di informazione”, “prodotto editoriale” e “attività editoriale”. Con la Franco-Levi “prodotto editoriale” diventerebbe “qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione, di intrattenimento, che sia destinato alla pubblicazione, quali che siail mezzo con il quale esso viene diffuso”. Con questa ampia definizione siti di news, pagine Facebook, blog, forum, social network sarebbero ricaduti nella tipologia di “prodotto editoriale”. Tutti avrebbero dovuto iscriversi ad un apposito registro di “operatori della comunicazione”, nominare un direttore di testata e adempiere agli obblighi di legge.
La proposta osteggiata dalla websfera e da alcuni esponenti politici (tra questi qualcuno che precedentemente l’aveva firmata) venne sbeffeggiata anche dalla stampa estera: nel Regno Unito The Times parlò di “Un assalto geriatrico ai blogger italiani”. Viste le polemiche, la legge venne poi accantonata.

#43 da ronny, inviato il 25/7/2010
Ma dove è finita l'opposizione? Cercate di dare una nuova classe dirigente al PD di persone non ricattabili dalla maggioranza e soprattutto con la voglia di fare e non con la voglia di sedersi sulla poltrona. Tornate a parlare con la gente, cercate di capire i bisogni della gente e coinvolgetela con nuovi sogni e nuovi ideali. Smettetela con le correnti, che, appena un pochino più forti, fanno cadere Segretari di partito. Non abbiate paura di vincere (o forse state bene così?). Superate l'anti Berlusconismo e dite alla gente cosa volete fare e, per piacere, fatelo.

#44 da micaela , inviato il 25/7/2010
ma la libertà dv'è?!

#45 da giuseppe costantino, inviato il 25/7/2010
Credo sia un dovere di tutti lottare per la libera informazione e la libera circolazione di essa.

#46 da Anna Rosa Ciuffreda, inviato il 25/7/2010
La libertà di espressione non può essere amputata per nessuna ragione o non è libertà. E senza la libertà non siamo persone.

#47 da Maura, inviato il 25/7/2010
TUTTO IL DDL INTERCETTAZIONI VA BUTTATO!!!!!! MA SICCOME PRIMA DOVETE METTERVI D'ACCORDO FRA DI VOI (pd) ALLA FINE NON COMBINATE MAI NIENTE E IL RISULTATO E' CHE LA GENTE HA LE SCATOLE (è un'eufemismo) PIENE E VI MOLLA. CONTINUATE COSI', NON TIRATE FUORI LE PALLE, VEDRETE A FORZA DI PERDERE MIGLIAIA DI VOTI AD OGNI ELEZIONE DOVE ANDATE A FINIRE? PRIMA O POI LE POLTRONE FINISCONO SE NON PRENDETE PIU' VOTI....E A PROPOSITO DI BUTTARE, E' ORA CHE BUTTIATE VIA QUALCUNO DEI VOSTRI DIRIGENTI (anche deputati e anche onorevoli)E NON DICO SOLO QUELLI VECCHI, MA QUELLI CHE NON IL PD E LE SUE RADICI NON C'ENTRANO NIENTE. CHE VOGLIATE O NO LE RADICI CI SONO, ALTRIMENTI SARESTE COME IL PDL O LA LEGA O ANCHE IL MOVIMENTO DI GRILLO O L'IDV. LE RADICI IN UN PARTITO SONO IMPORTANTI, SONO FONDAMENTALI UN PO' COME LE FONDAMENTA DI UNA CASA, SE NON CI SONO CROLLA TUTTO PRIMA O POI. GUARDATE PIU' SPESSO VERSO IL BASSO, VERSO CHI CONTA SU DI VOI PER AVERE UNA VITA ALMENO DIGNITOSA, PERCHE' GUARDARE TROPPO IN ALTO C'E' IL SOLE E CI SI ABBAGGLIA E POI NON SI VEDE PIU' NIENTE, NEANCHE LE COSE PIU' IMPORTANTI. E' ORA CHE TORNIATE AD ESSERE IL PARTITO DELLA GENTE ONESTA, SIATELO ANCHE VOI, MEDIATE DI MENO ED AGITE DI PIU'

#48 da cosaica, inviato il 24/7/2010
condiviso sui miei profili di facebook
dobbiamo vincere questa battagloia!

#49 da Roberto, inviato il 24/7/2010
Questa regola e' contro ogni liberta' di opinione e pensiero non ho voglia di essere come in Cina che non c'e' liberta'

#50 da elio castroflorio, inviato il 24/7/2010
Facciamo sentire la nostra voce!Fermiamoli finchè siamo in tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#51 da rosanna fabbri, inviato il 24/7/2010
N essuno blocchi Niente perche è un diritto di sapere....Sono sempre più Preuccupata di tutto queste Menzogne BASTA...........

#52 da Nello, inviato il 24/7/2010
Niente censura su internet.
Ho inserito il vostro badge sul mio blog appena creato.
http://weblibero.blogspot.com/

#53 da silvana, inviato il 24/7/2010
Condivido su FB. Bloccate questi farabutti, stanno distruggendo il paese nelle sue fondamenta. Fermateli! Fermiamoli!

#54 da luigi, inviato il 24/7/2010
aderisco volentieri e non abbasso la guardia assolutamente

#55 da Pierangelo, inviato il 24/7/2010
Inserito nel mio blog http://suitetti.blogspot.com

#56 da sergio, inviato il 24/7/2010
Lo chiamano popolo delle libertà.
Le parole hanno un significato,si sono appropiati di una parola che è il contrario del modo di fare politica seriamente,anche a affrontando delle impopolarità.
No al decreto si all'informazione libera ed indipendente.
Questo decreto è un'indulto mascherato.

#57 da stefano, inviato il 23/7/2010
basta subire sempre gli umori di questi brafi industriali sempre a rincorrere il profitto, prendiamoci il nostro posto nell'economia, siamo i consumatori impariamo a condizionare il mercato.
Se la fiat delocalizza la produzione, come tante altre aziende, iniziamo una campagna pubblicitaria per invitare gli italiani a NON comprare i loro prodotti!
Chi produce in italia è azienda AMICA, chi non produce in italia è azienda CANAGLIA in lista nera!
Vediamo davanti al calo di vendite del 10% se Marchionne fa il gradasso e la voce grossa o se convoca il tavolo trattative.

#58 da Stefano, inviato il 14/7/2010
Anche io ho firmato e inserito.

#59 da Gianvito, inviato il 13/7/2010
IL PD SI OCCUPI PURE DI ABOLIRE IL COMMA 25 DELL'ART. 1 DEL DDL INTERCETTAZIONI, OVVERO LA VERGOGNOSA NORMA "SALVA PRETI".

Non ho visto nè sentito un solo esponente PD criticare quello schifo di norma che consentirebbe ai ministri del culto cattolico di evitare di essere intercettati, visto che prevede il preavviso alle alte autorità ecclesiastiche, cioè vescovi e addirittura la Santa Sede (un'autorità straniera).
Solo i Radicali ci hanno proveto ma non li ha sostenuti nessuno!!!

IL PD SI DEVE VERGOGNARE PER AVER TACIUTO SU QUESTO, PER ESSERE L'ENNESIMO PARTITO CLERICALE DI QUESTO PAESE, CHE FA IL DOTTORE DELLA COSTITUZIONE E TACE SU CERTE MOSTRUOSITA' GIURIDICHE PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI COME INCOSTITUZIONALE E' IL CONCORDATO, SU CUI IL PARTITO TEODEM NON DICE MAI NULLA!
Poi non si lamenti se alle elezioni va male.

#60 da diego, inviato il 12/7/2010
Aderisco volentieri alla campagna...dai Pd!!

#61 da Emanuele, inviato il 11/7/2010
Bisognerebbe contattare le associazioni varie, informarle e progettare iniziative comuni. Da solo il Pd non può, allo stato attuale,cambiare le cose.
Grazie per la vostra campagna informativa

#62 da Campibisenzio, inviato il 8/7/2010
Una vera vergogna, tuttavia mi aspettavo anche io una opposizione più concreta .. sono deluso.
Fabio
campibisenzio.wordpress.com

#63 da Raffaella, inviato il 6/7/2010
Forse sarebbe ora che iniziaste a fare OPPOSIZIONE, prima che sia troppo TARDI: non dovremo accettare anche un berlusconi PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!
ex elettori del PD

#64 da giovanni gostoli, inviato il 1/7/2010
Aderito
www.giovannigostoli.it

#65 da Giuseppe Iannicelli, inviato il 1/7/2010
Ma dove si firma?

#66 da giuseppe, inviato il 29/6/2010
Teneteci informati di come finisce in parlamento

#67 da Tamara, inviato il 27/6/2010
Il mio è un blog di cucina e difficilmente si scrivono cose da dover poi rettificare, ma non per questo sono meno preoccupata, anzi sono preoccupatissima perché non esiste più la libertà di stampa...cosa aspettiamo a dire che siamo sotto una dittatura???

#68 da daniele calanca, inviato il 27/6/2010
entro 48 ore da quando?

dal ricevimento di una raccomandata? di una notifica? questi non sono nemmeno in grado di fare le leggi.. solo di infrangerle...

dove andremo a finire?

#69 da Jack Lagona, inviato il 26/6/2010
In ritardo, ma ci sono!

Jack

www.openworldblog.org/

#70 da amalia, inviato il 24/6/2010
anch'io ho firmato e inserito sul mio blog.
www.amaliamerani.blogspot.com

#71 da amalia, inviato il 24/6/2010
anch'io ho firmato e inserito sul mio blog.
www.amaliamerani.blogspot.com

#72 da Federico, inviato il 24/6/2010
Non ho capito che cosa fa in concreto il PD contro questa norma: in tutti i siti dei membri PD del gruppo parlamentare 2.0 non c'è nulla sull'argomento.
Un DDL abrogativo a posteriori? Davvero? Ma siete matti? È solo una mossa pubblicitaria, o riuscite a far passare un emendamento (trasversale) prima dell'eventuale approvazione del DDL o non c'è speranza.
Al momento l'unico parlamentare che dia (sensati) segni di vita sull'argomento sembra Cassinelli, che squallore.
http://robertocassinelli.blogspot.com/2010/06/obbligo-di-rettifica-lemendamento.html

#73 da stefano saoncella, inviato il 24/6/2010
nessuno tocchi i blog, nessuno tocchi la libertà...è nostra

#74 da Stefania, inviato il 23/6/2010
Messo sul mio blog.
Se mi mandano in prigione portatemi le arance....
http://lapalombellarossa.blogspot.com/

#75 da nicola butera, inviato il 23/6/2010
diamo voce agl'italiani e ore di svliarsi per non fare la fine del maiale

#76 da Enzo Testoni, inviato il 22/6/2010
Un fascismo peggiore di quello del ventennio si è impadronito del potere in Italia,e la maggior parte degli elettori lo ha accettato passivamente, di buon grado. Quandi si sveglieranno sarà troppo tardi.
Auguri!

#77 da Lella, inviato il 22/6/2010
firmato ed inserito sul blog.
Grazie!!!!!!
Lella

#78 da Paolo Sinigaglia, inviato il 22/6/2010
Ma ci mancherebbe altro!

#79 da PD Udine, inviato il 22/6/2010
Pubblicato!

#80 da giulia, inviato il 21/6/2010
inserito!
http://amaradolcezza.blogspot.com/

#81 da Alessandro, inviato il 21/6/2010
Postato http://www.alessandroalfieri.it/portale/articolo.asp?articolo=228

#82 da fulvio briano, inviato il 21/6/2010
Pubblicato su http://www.portasoprana.info


#83 da marco Bani, inviato il 20/6/2010
inserito!

#84 da Marina, inviato il 20/6/2010
Firmato e messo il badge sul mio sito!!

#85 da Anna Setari, inviato il 20/6/2010
Inserito al link:
http://solotesto.splinder.com

#86 da Anna Setari, inviato il 20/6/2010
inserito!

#87 da jacopo, inviato il 20/6/2010
Condiviso su http://pdtrezzano.wordpress.com

#88 da alex, inviato il 20/6/2010
Condiviso su FB. Questo governo Berlusconi si sta rivelando il più dannoso e autoritario della storia repubblicana. Stanno cercando di fare tutto quello che non sono riusciti a fare nelle loro precedenti esperienze di governo. Sono davvero preoccupato, non siamo nemmeno a metà legislatura.

#89 da FRANCESCO, inviato il 19/6/2010
NON VOGLIO QUESTO GOVERNO FASCISTA E PIDUISTA!COME DICE FRANCESCO RUTELLI NON E' METTERSI IN COMPETIZIONE MA SCONFIGGERE IL LORO MODELLO SOCIALE ED ECONOMICO!CORDIALI SALUTI DAL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DEL BILANCIO DEL COMUNE DI FOGGIA DOTT.ANTONIO PAGLIA(ESPRESSIONE DEL PD)!

#90 da FEDERICA GRIMANI, inviato il 19/6/2010
Non ho l'abitudine di scrivere sui blog, però penso che sia una battaglia di civiltà e di libertà, per questo motivo ho inserito la mia firma e la mia protesta!

#91 da A.J. Bellini, inviato il 19/6/2010
ho firmato, a breve diffondo su FB e alla mailing list. Nei prox gg. inserirò l'appello anche sui miei blog.

#92 da Darkness, inviato il 19/6/2010
Votato http://elledigi.blogspot.com/

#93 da Mariella, inviato il 19/6/2010
Facciamoci sentire!!! maniffestate con l'abbandono dell'aula, son dei sitin d'avanti ai monumenti importanti in tutte le Cità italiane, in modo da arrivare alla stampa loccale- e nelle famiglie più castratte- facciamoci sentire.
Chidete alla gente di andare a votare, fattevi conoscere, rispondette per le rime, con educazione, ma con tono sostenuto, non fattevi togliere gli spazzi nei programmi, e neanche parlare soppra- fatte come Sgarbi, chiamateli capre maledicate!!!!!
Non lasciatele la sudditanza su di voi- per noi è umiliante vivere simili situazioni.
Cordialmente Mariella

#94 da sandra maccaferri, inviato il 19/6/2010
fatto tutto

#95 da Paolo & Enzo, inviato il 19/6/2010
inserito su blog

#96 da Antonino Leone, inviato il 19/6/2010
Firmato l'appello ed inserito badge nel mio sito tramite un apposito post

#97 da Marco Lamperti, inviato il 19/6/2010
Firmato e postato!

http://marcolamperti.blogspot.com/2010/06/nessuno-tocchi-i-blog.html

#98 da Ilaria, inviato il 18/6/2010
Mi piace da impazzire il PD quando fa cose concrete!
Sono con voi.

NESSUNO TOCCHI I BLOG,
MA SOPRATTUTTO NESSUNO TOCCHI GIUDICI E GIORNALISTI!

http://ilariacamilla.blogspot.com/

#99 da simona, inviato il 18/6/2010
ragazzi qua finiremo peggio della cina, altro che libertà e libertà, il nano si può dar la mano con Hu Jintao!

#100 da Anna, inviato il 18/6/2010
ci manca anche questa....!

#101 da bruno, inviato il 18/6/2010
Firmato ed inserito link: http://brunosaetta.it/

#102 da marco, inviato il 18/6/2010
http://marcoaddonisio.wordpress.com/

#103 da Marcello Saponaro, inviato il 17/6/2010
http://www.marcellosaponaro.it/blog
fatto!

#104 da Franco Monti, inviato il 17/6/2010
Aboliamo questa maggioranza !
Ho inserito il post-it nel mio Blog

#105 da FRANCESCO, inviato il 17/6/2010
IL COMUNE DI FOGGIA HA BANDITO ED ESPLETATO UN CONCORSO DA ISTRUTTORE PROGRAMMATORE CAT.C1,FACENDO FARE UNA PRESELEZIONE IL 18/12/2008,AFFIDANDOSI AD (UNA DITTA ESTERNA DI MODENA),LA PROVA SCRITTA SI E' EFFETTUATA IL 17/0$/2009,LA PROPVA ORALE SI E' SVOLTA IL 26/05/2009,SONO STAE ASSUNTE DIECI UNITA',PER GLI ALTRI RISULTATI IDONEI AL CONCORSO E' STATA STILATA UNA GRADUATORIA!DOPO L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO SI PROCEDERA' A CHIAMARE DALLA GRADUATORIA!!L'ALTRO CONCORSO E' DA GEOMETRA,ASSISTENTE SOCIALE.ISTRUTTORE CONTABILE!E'STATO FATTO TUTTO NELLA MASSIMA TRASPARENZA!CORDIALI SALUTI AL SEGRETARIO PIERLUIGI BERSANI!

#106 da Claudio, inviato il 17/6/2010
Inserito su. www.claudiominiutti.blogspot.com

#107 da lucia Schillaci, inviato il 17/6/2010
Link sul mio blog inserito: www.bricioladipane.blogspot.com

#108 da lucia Schillaci, inviato il 17/6/2010
Inserito il link sul mio blog!
Facciamoci sentire e non abbassiamo la guardia questa ennesima legge porcata NON deve passare....

#109 da Luca Serafino, inviato il 17/6/2010
inserito
http://lucaserafino.splinder.com/

#110 da Fabio Caudullo, inviato il 17/6/2010
Inserito nel mio blog http://fabiocaudullo.ilcannocchiale.it

#111 da Matteo Rizzini, inviato il 17/6/2010
inserito nel mio blog, qui http://ilmatteblog.blogspot.com/2010/06/intercettateci-tutti.html

Matteo

#112 da angela molteni, inviato il 17/6/2010
ho inserito il banner, ma il link al blog era sbagliato, quello corretto è
http://paginecorsare.myblog.it
potete cancellare il commento precedente, sbagliato?
grazie

#113 da angela molteni, inviato il 17/6/2010
inserito banner
http://paginecorsar.myblog.it

#114 da Francesco, inviato il 17/6/2010
inserito banner su blog

#115 da Michele Papaleo, inviato il 17/6/2010
Inserito! www.michelepapaleo.it

#116 da marina, inviato il 17/6/2010
inserito

#117 da HOBINA, inviato il 17/6/2010

INSERITO http://thepathofhobina.blogspot.com/

#118 da elisa, inviato il 17/6/2010
non ho il sito percui l'ho condiviso su facebook.

#119 da PD Ostra Vetere, inviato il 17/6/2010
inserito!

#120 da giuseppe cassanmagnago, inviato il 17/6/2010
inserito (grazie)

#121 da andrea storri, inviato il 17/6/2010
sacrosanto !

#122 da Sandro, inviato il 17/6/2010
Mi sembra una battaglia sacrosanta, ne ho parlato nel mio blog satirico...

#123 da rossana lamnberti, inviato il 17/6/2010
Inserito!

#124 da Gianluca Aiello, inviato il 16/6/2010
Inserito!

#125 da mauro mercatanti, inviato il 16/6/2010
bum!

#126 da Michela , inviato il 16/6/2010
Molto preoccupata.


INVIA UN COMMENTO

nome

email (non sarà pubblicata)
cap (non sarà pubblicato)

commento
Inserisci il codice di verifica:
Ascolta il codice segreto

 


ALTRE CAMPAGNE

Nucleare
Abbiamo le idee chiare

Acqua pubblica
Abbiamo le idee chiare

Sei iscritto a facebook?
Accedi ora con la tua login e password
SOCIAL


MI PIACE SU FACEBOOK
FIRMA ANCHE TU
nome

email (non sarà pubblicata)
cap (non sarà pubblicato)
 


Hanno firmato 3092 persone:

Gli ultimi firmatari: Denis Tagliaferro, Martina Adami, muriella,

METTI NEL TUO SITO
immagine documento
INVIA AI TUOI AMICI
Le email dei tuoi amici  
il tuo nome  
la tua email  
il tuo cap    
un breve messaggio