siamo in 16365   azioni fatte 61670
email cap



immagine documento

Meno Berlusconi, più futuro

Se vuoi dire no al governo Berlusconi, se vuoi anche tu un'Italia moderna, efficiente, leader nelle energie rinnovabili, che guardi al futuro, è il momento di scegliere il Partito Democratico.
Aderisci alla campagna con il form sulla destra della pagina e invita i tuoi amici inserendo i loro indirizzi e-mail separati da virgola o punto e virgola.
Più forti noi, più forte tu.


TAG: elezioni 2009,   europee,   2009,   berlusconi,   povertà,  

STAMPA:


commenti

#1 da Saverio, inviato il 7/6/2009
a me francamente la campagna pubblicitaria piace molto: magari non immediata, ma d'impatto

#2 da veronica, inviato il 5/6/2009
con rammarico mi accorgo che siete invotabili. Con rammarico perchè sarei una vostra elettrice se solo ci fossero delle idee e non solo slogan. Vorrei trovare in voi convinzione, una forte identità, vorrei carisma ed invece trovo inconsistenza. Mi è arrivato a casa un vostro volantino, ero incredula aspettandomi contenuti e trovando vuote parole. Sono spaesata, disarmata, e per la prima volta rassegnata. Mi trovo a scegliere tra il ridicolo e la vacuità. Vi chiedo: DATEMI UN MOTIVO PER VOTARVI. Berlusconi non è un motivo sufficiente.

#3 da Massimo, inviato il 31/5/2009
Sono davvero sollevato, credetemi...

#4 da redazione, inviato il 30/5/2009
caro Massimo siamo per le energie rinnovabili e contro la privatizzazione dell'acqua

#5 da Massimo, inviato il 30/5/2009
Il PD menziona il futuro. Al di la' della saga di Berlusconi che lascia il tempo che trova infatti non durera' a lungo, la campagna elettorale non affronta il tema della ENERGIA NUCLEARE (pro o contro? si lavora ad un piano energetico nazionale?) e l'ACQUA (privatizzazione del servizio di erogazione o pubblicizzazione?).Badate sono temi legati al futuro del nostro paese sia sotto il profilo economico che sociale.Il silenzio e' assordante.

#6 da Tommaso, inviato il 29/5/2009
Ho 32 anni moglie e 2 figli uno di 2 e uno di 4 anni,non una televisione che denunci lo stato di poverta che sta imperversando l'italia disoccupati cassantintegrati ,i tg oramai parlano di stronzate che va dalla consistenza deglie escrementi degli scoiattoli nelle montagne al cane della regina del brunei , io il 3 giugno sarò disoccupato mia moglie il 31 agosto perchè lo stato ha fatto ulteriori tagli a livello sanitario per rendere la casa in abruzzo a chi non l'ha così dicono nel mentre i soldi vanno realmente ai privati che gestiscono i soldi dello stato nella costruzione dell'expo .
Basta questa casta politica è vecchia ci vuole un cambio generazionale voci innovative che non vuol dire le giovani troie che imperversano i salotti della politica .


#7 da domenico, inviato il 28/5/2009
Vorrei tanto svegliarmi dal sogno

Vorrei tanto vedere un Italia, nuova libera dal male assoluto un Italia libera da Silvio

Ma vorrei anche non morire berlusconiano

visto che sono diventato democristiano

io vorrei ritornare alle feste dell'unità

sentire il profumo della solidarietà

il profumo della speranza

il sacrificio di costruire per costruire

un mondo migliore

io vorrei anche morire

ma vorrei morire COMUNISTA

#8 da Massimo, inviato il 28/5/2009
Concordo pienamente con quanto asserisce Gigliola e mi sembrava che Franceschini fosse avviato o quanto meno fortemente intenzionato a battere il Cavaliere sul piano politico ma da neofita della politica ignoro strategie e quant'altro.

#9 da Qq7emese12, inviato il 28/5/2009
Berlusconi non capisce niente.

#10 da GIGLIOLA, inviato il 28/5/2009
Se la politica di Franceschini e del PD in genere è quella di guardare la vita privata di Berlusconi e le sue PRESUNTE e mai accetare avventurette Vi state veramente avviando verso un disastroso autogool.

#11 da Massimo, inviato il 27/5/2009
A ridosso delle elezioni europee ed ammnistrative lo scontro si e' fatto aspro e duro, come e' normale che sia ma negli ultimi giorni forse si e' ecceduto nelle argomentazioni e nei toni e vorrei che si ricercasse maggiore equilibrio e moderazione. Personalmente non voglio un'altra PIAZZALE LORETO che fu un eisodio ignobile ed incivile della nostra storia patria.

#12 da massimo casali, inviato il 27/5/2009
Viva la libertà, la verità e la giustizia. Tutte cose opposte a voi falsi, ladri ed ipocriti.

massimo casli

#13 da massimo casali, inviato il 27/5/2009
Viva la libertà, la verità e la giustizia. Tutte cose opposte a voi falsi, ladri ed ipocriti.

massimo casli

#14 da Lorenzo Sala, inviato il 26/5/2009
Siate più diretti e migliorate l'aspetto comunicativo dobbiamo essere più incisivi...
Dai Ragazzi...Dai PD...

Abbiamo un progetto vero che sono sicuro che una volta superato l'oblio sociale e culturale di questo periodo sarà il nuovo modello progressista...L'America insegna che tutto si puo' fare!! Ma dirigenti PD aumentiamo l'incisività degli slogan... i nostri manifesti non sono diretti.. serve una frase, un immagine che facciano parlare che rimangano nella memoria...

Ciao e in bocca al lupo...

#15 da andrea, inviato il 26/5/2009
MENO PAPI PER TUTTI
Siamo troppo politicamente corretti, per es. il cosiddetto "decreto Alfano" è ora di chiamarlo "decreto SALVA SILVIO"

#16 da CIRO, inviato il 25/5/2009
CIRO siete una massa di buggiardi cosa evete fatto in un anno di governo solo aumentare le tasse e capovolgere quello che gli altri avevono costruito non vi siete mai degniati di fare quAlcosa di costruttivo e di buono EDI VIVERE INSIEME AI CITTADINI PER CAPIRE DI COSA AVESSERO BISOGNIO CON IL NUOVO GOVERNODA QUANDO E ARRIVATO VELTRONI \EFORTUNATAMENTE CHE SI E RITIRATO NON AVETE FATTO ALTRO CHE CRITICARE ANCHE DI PIETRO E UNA BOMBA AD OROLGERIA NEI VOSTRI CONFRONTI \PERCHE NON LO CACCETE VIA

#17 da CIRO, inviato il 25/5/2009
CIRO siete una massa di buggiardi cosa evete fatto in un anno di governo solo aumentare le tasse e capovolgere quello che gli altri avevono costruito non vi siete mai degniati di fare quAlcosa di costruttivo e di buono EDI VIVERE INSIEME AI CITTADINI PER CAPIRE DI COSA AVESSERO BISOGNIO

#18 da Salvo, inviato il 17/5/2009
Speriamo che questo governo cada, Bossi prima ha fatto una campagne per incentivare le nascite e contemporaneamente effettua campagne prima "antimeridionali" poi "antistranieri" questo è razzismo puro. Io come milioni di altri italiani non ci identifichiamo con queste idee. Mi auguro per settembre 2009 di andare ad elezioni anticipate........w il P.D. w la democrazia

#19 da Massimo, inviato il 17/5/2009
L'antiberlusconismo e' controproducente oltreche' anacronostico eppoi riconosciamo a Berlusconi la simpatia e il carisma come grande piazzista delle sue idee e dei suoi valori di cui sono impregnati tanti italiani.
E soprattutto ricordiamoci che se e' li' e perche' sono stati commessi numerosi errori negli anni passati dalle forze di opposizione.
Occorre fare il mea culpa alle volte.
Il PD che si propone come forza riformista deve innanzitutto trovare un suo assetto e minimizzare le forze centrifughe e disgregatrici delle varie correnti il che equivale a dire, deve ricercare la sua reale "anima".
Parafrasando Franceshini occore tempo per costruire un partito fondato su un valido progetto politico fondato su valori condivisi.
Io direi meno internet - anche se mi congratulo per il pregevole sito - e piu' partecipazione attiva fra le persone nelle piazze, nei luoghi di lavoro, negli incontri pubblici e nei circoli con proposte concrete e confronti dialettici seri.

#20 da Riccardo, inviato il 16/5/2009
Salve ai lettori, trovo sia giusto rendersi partecipi della vita del partito, e tuttavia forse converrà non proseguire su questo impervio percorso del "ma nel PD non siete uniti.." perchè per l'appunto basta leggere due righe dei nostri stessi commenti per scoprire mille punti di vista addirittura su una cosa banale come i manifesti.. è legittimo e sacrosanto che ognuno abbia la sua idea, qui il discorso non riguarda l'unità o il pluralismo, ma dovremmo ricordare ad ognuno "ai piani alti", che pubblicamente la linea da seguire dovrebbe essere quella del pluralismo accompagnato però da una stretta gerarchia.. quello che poi già si vede da sempre nel PdL, il loro principale punto di forza, ossia questa falsa "unità" dove ognuno è sempre d'accordo con il pensiero del sultano.. ma lì sono uniti per paura di perdere il posto e per assenza di spina dorsale (e fossero persone diverse, non starebbero nel PdL appunto).. ecco forse i nostri dovrebbero imparare a stare uniti per "logica conseguenza", se non vogliono continuare ad essere attaccati per le loro disuguaglianze.. in altre parole, non fateci sentire sempre "io non son d'accordo con Franceschini,D'Alema,Veltroni ecc..", ma vorremo sentire di più "è la scelta che ha preso il partito, e da rappresentante di questo partito mi allineo", evitando la figura di quelli che si devono "distinguere", perchè per un pò di gloria personale, danneggiate il posto dove siete voi stessi, o meglio, lavorate un pò di più per noi e meno per voi, se state all'interno dello stesso partito dovete renderlo un Partito, non un mercato del pesce dove ognuno deve urlare le sue ragioni, perchè le ragioni dei singoli interessano MOOOOLTO POCO, mille volte meno delle ragioni di un Partito.. e noi aiutiamoli a seguire questa linea, e ad abbandonare l'inerpicarsi sempre nel sentiero della "distinzione" che da troppi oggi è strumentalizzata o confusa con "disugaglianza".. ma questa è appunto una mia opinione, come tutte quelle scritte in questi commenti. Saluti.

#21 da Riccardo, inviato il 16/5/2009
Salve ai lettori, trovo sia giusto rendersi partecipi della vita del partito, e tuttavia forse converrà non proseguire su questo impervio percorso del "ma nel PD non siete uniti.." perchè per l'appunto basta leggere due righe dei nostri stessi commenti per scoprire mille punti di vista addirittura su una cosa banale come i manifesti.. è legittimo e sacrosanto che ognuno abbia la sua idea, qui il discorso non riguarda l'unità o il pluralismo, ma dovremmo ricordare ad ognuno "ai piani alti", che pubblicamente la linea da seguire dovrebbe essere quella del pluralismo accompagnato però da una stretta gerarchia.. quello che poi già si vede da sempre nel PdL, il loro principale punto di forza, ossia questa falsa "unità" dove ognuno è sempre d'accordo con il pensiero del sultano.. ma lì sono uniti per paura di perdere il posto e per assenza di spina dorsale (e fossero persone diverse, non starebbero nel PdL appunto).. ecco forse i nostri dovrebbero imparare a stare uniti per "logica conseguenza", se non vogliono continuare ad essere attaccati per le loro disuguaglianze.. in altre parole, non fateci sentire sempre "io non son d'accordo con Franceschini,D'Alema,Veltroni ecc..", ma vorremo sentire di più "è la scelta che ha preso il partito, e da rappresentante di questo partito mi allineo", evitando la figura di quelli che si devono "distinguere", perchè per un pò di gloria personale, danneggiate il posto dove siete voi stessi, o meglio, lavorate un pò di più per noi e meno per voi, se state all'interno dello stesso partito dovete renderlo un Partito, non un mercato del pesce dove ognuno deve urlare le sue ragioni, perchè le ragioni dei singoli interessano MOOOOLTO POCO, mille volte meno delle ragioni di un Partito.. e noi aiutiamoli a seguire questa linea, e ad abbandonare l'inerpicarsi sempre nel sentiero della "distinzione" che da troppi oggi è strumentalizzata o confusa con "disugaglianza".. ma questa è appunto una mia opinione, come tutte quelle scritte in questi commenti. Saluti.

#22 da walter, inviato il 14/5/2009
Siamo stanchi di essere considerati CONSUMATORI e vorremmo tornare ad essere CITTADINI.
Credo che questo sia uno slogan che il PD dovrebbe proporre in tutte le piazze

#23 da deborah, inviato il 14/5/2009
il giorno della caduta del governo Berlusconi sara' il nuovo 25 aprile degli italiani.
Frascheschini Premier
( e non sono del Pd! :) )

#24 da stefano, inviato il 12/5/2009
Meno Berlusconi, più democrazia.

#25 da POMPEO , inviato il 12/5/2009
Vorrei che in ns Preidente del Consiglio si ricordasse quando da girovago sulle novi crociere faceva da intrattenitore toccando diverse nazioni del mondo e quindi anche gli Stati Uniti dove sin d'allora avrà certamente visitato Ellis Island si sarà reso conto di come venivano trattati i nostri connazionali anche meridionali ma gran parte di loro provenienti dal nord-est dell'Italia dove attualmente la Lega, la fa da padrona e vuole considerare gli immigrati, che data la nostra situazione economica, anche se pervenuti regolarmente possono cadere in clandestinità, poichè perdono il posto di lavoro,e che quindi divenda gente appestata e quindi da respingere, senza dare loro la minina possibilità di rifarsi una vita dignitosa, perchè se sbarcano in Italia, che non nuota nell'oro, vuol dire che da dove vengono sono nella più assoluta disperazione, percui noi, che nella maggior parte, e fra questi anche il nostro Presidente del Consiglio ci dichiariamo cattolici, abbiamo il dovere di accoglierli, verificarne lo stato di salute, la loro moralità, il loro stato di bisogno. Dopo aver fatto ciò sarà possibile predere decisione di espulsione di quei soggetti che persistono in comportmenti dellittuosi gravi e non perchè hanno rubato un tozzo di pane.

#26 da cinzia-, inviato il 11/5/2009
Deve essere chiaro che questa è una stagione nuova del PD che si fa portatore di valori quali l'onestà, la correttezza istituzionale ma soprattutto il rispetto delle regole e delle persone e che coloro che ci rappresentano ci credano veramente e si vogliono sganciare da giochetti di potere.

#27 da Carlo, inviato il 10/5/2009
A me invece piace molto la campagna pubblicitaria del PD. E' vero che uno guarda i manifesti distrattamente, per pochi secondi... Ma il bello della campagna del PD è proprio questo, che dopo qualche secondo, mentre già sei da un'altra parte, ti rimane la curiosità di chiederti cosa significa... che vuol dire tirare dentro il futuro, la giustizia, l'occupazione... Oppure cosa ci vuole e cosa tutti noi dobbiamo fare per cacciare via l'inquinamento, la disoccupazione e... finalmente berlusconi! Veltroni con la storia che il signor B. non si poteva neppure nominare perchè noi dobbiamo essere "per" e non "contro". Non è vero: anche essere contro berlusconi è un valore! Bisogna dirlo chiaro e forte: berlusconi rappresenta l'Italia che non vogliamo e dunque... Spingiamo fuori berlusconi il prima possibile! Bravo Franceschini che lo dice senza peli sulla lingua!!!

#28 da Carlo, inviato il 10/5/2009
A me invece piace molto la campagna pubblicitaria del PD. E' vero che uno guarda i manifesti distrattamente, per pochi secondi... Ma il bello della campagna del PD è proprio questo, che dopo qualche secondo, mentre già sei da un'altra parte, ti rimane la curiosità di chiederti cosa significa... che vuol dire tirare dentro il futuro, la giustizia, l'occupazione... Oppure cosa ci vuole e cosa tutti noi dobbiamo fare per cacciare via l'inquinamento, la disoccupazione e... finalmente berlusconi! Veltroni con la storia che il signor B. non si poteva neppure nominare perchè noi dobbiamo essere "per" e non "contro". Non è vero: anche essere contro berlusconi è un valore! Bisogna dirlo chiaro e forte: berlusconi rappresenta l'Italia che non vogliamo e dunque... Spingiamo fuori berlusconi il prima possibile! Bravo Franceschini che lo dice senza peli sulla lingua!!!

#29 da cosaica, inviato il 9/5/2009
sono completamente in linea con il concetto espresso nel manifesto: fuori questo governo con la sua politica altrimenti la libertà, l'uguaglianza, la giustizia non credo entrerà più nel nostro presente e nel futuro dei nostri figli.

#30 da Enrico , inviato il 9/5/2009
Interessante...be è la logica di ogni partito rappresentare la prospettiva di un'Italia diversa,ma suvvia "Meno Berlusconi, più futuro"?l'Italia aveva già scelto il pd alle elezioni ed il governo è caduto per colpa di un partitino il cui presidente era scontento poichè la moglie era indagata(a certo non era ancora pd quello;)...)...non riuscite nemmeno a star uniti nei confronti di un tema fondamentale come l'immigrazione(vedi fassino)...avete cambiato persino una personalità forte come veltroni...avete bisogno di coesione,non di spot pubblicitari.

#31 da MARCO ROSSI, inviato il 9/5/2009
sono d'accordon con Antonello... i manifesti del Pd non sono abbastanza intuitivi: le persone guardano i manifesti per non più di 1 secondo, il messaggio dev'essere chiaro e tondo. Meglio ad un certo punto scrivere semplicemente: GIUSTIZIA SOLIDARIETA BLA BLA CON IL PD oppure VOTA PD e via...

#32 da Antonello, inviato il 7/5/2009
Questo è un appello di un elettore democratico disperato

Per pietà cambiate consulenti di comunicazione e immagine perché le campagne pubblicitarie del partito non sono tanto inefficaci, ma addirittura controproducenti. Messaggi semplici chiari, obiettivi diretti efficaci. E basta con questo perbenismo e con questa pulizia grafica, c'é la crisi economica, ci vogliono prospettive vere.
Saluti

#33 da christian, inviato il 6/5/2009
si può fare!


INVIA UN COMMENTO

nome

email (non sarà pubblicata)
cap (non sarà pubblicato)

commento
Inserisci il codice di verifica:
Ascolta il codice segreto

 


ALTRE CAMPAGNE

NESSUNO TOCCHI I BLOG
Art.1, comma 29 del ddl intercettazioni: i blogger devono pubblicare le richieste di rettifica in 48 ore o pagare fino a 12.500 euro. Aboliamo questa norma

Dal territorio i frutti delle buone amministrazioni: inbuonemani.org - la campagna
Segnala una legge o una buona prassi su www.inbuonemani.org

Sei iscritto a facebook?
Accedi ora con la tua login e password
MI PIACE SU FACEBOOK
FIRMA ANCHE TU
nome

email (non sarà pubblicata)
cap (non sarà pubblicato)
 


Hanno firmato 275 persone:

Gli ultimi firmatari: FULVIO FIORENTINI, Matteo, Giuseppe Davide,

METTI NEL TUO SITO
immagine documento
INVIA AI TUOI AMICI
Le email dei tuoi amici  
il tuo nome  
la tua email  
il tuo cap    
un breve messaggio  

al via il tesseramento 2010.

www.iscrivitialpd.it